L’evento sportivo denominato intende presentarsi come percorso podistico commemorativo attraverso i luoghi della Grande Guerra, coinvolgendo la cittadinanza alla riscoperta dell’ambiente e dei siti storici importanti per lo sviluppo e il mantenimento di uno stato di PACE. Il percorso si sviluppa da Villa Giusti in via Armistizio a Padova al Castello di San Pelagio a Due Carrare a carattere ludico motorio con ricordo del passaggio storico svolto nel 1918. L’organizzazione prevede diversi punti di partenza e arrivo così organizzati:
• Ritrovo e partenza ore 8.30 presso gli Impianti Sportivi Cà Rasi, ampio parcheggio, spogliatoi con docce e tutti quelle infrastrutture necessarie per gli appassionati di sport.
• Ritrovo e partenza ore 9,15 presso il Castello di San Pelagio a Due Carrare riservato ai camminatori e alle famiglie. Nello Spazio adiacente al castello i saranno presenti i gazebo dei partner della manifestazione che offriranno ai partecipanti gadget e servizi gratuiti per promuovere i loro prodotti.
Ai partecipanti sarà consegnato un gadget della Manifestazione, con spazio sul retro per riprendere l’evento del quadriennio 2015(Villa Giusti) 2016 Castello del Catajo) 2017 (Hotel Trieste&Victoria) 2018 (Castello di San Pelagio). e la t-shirt dell’evento. Per i partecipanti che sceglieranno il percorso con arrivo al Castello di San Pelagio, sarà disponibile un servizio navetta con bus privati che riporterà al punto di ritrovo a Padova.